“Fasano Jazz 2016”, sabato 28 maggio concerto dei Goblin Rebirth e immagini video curate da Diego “Vj” Glikman. Teatro Kennedy.   

Il Comune di Fasano (settore Attività culturali e direzione artistica di Domenico De Mola) ha approntato “Fasano Jazz 2016”, la rassegna di concerti e presentazioni di libri a tema giunta alla XIX edizione e che vede, quest’anno, il sostegno organizzativo delle locali associazioni culturali “Le Nove Muse” e “Presidio del libro”.

Il secondo appuntamento, dei quattro previsti, si terrà sabato 28 maggio al teatro Kennedy – ore 21, biglietto d’ingresso 10 euro – con i Goblin Rebirth, la band nata nel 2010 dagli storici membri dei Goblin (autori delle note colonne sonore dei film di Dario Argento, “Profondo rosso”, “Suspiria”, “Zombi”) Agostino Marangolo e Fabio Pignatelli, che hanno chiamato con loro Giacomo Anselmi (chitarra), Danilo Cherni (tastiere), Aidan Zammit (compositore e pianista). Durante la performance, Diego “Vj” Glikman curerà le proiezioni video. Per Marangolo (batteria) e Pignatelli (basso elettrico) si tratterà di un ritorno a Fasano dopo 41 anni: nel 1975, infatti, si esibirono, come Goblin, in apertura del concerto che tenne Riccardo Cocciante, nell’ambito del tour “Cocciante & Goblin”.

 I Goblin Rebirth hanno pubblicato in questi ultimi mesi, per una etichetta indipendente statunitense, il proprio disco d’esordio omonimo, contenente brani inediti ed esclusivamente, come da tradizione del gruppo, strumentali in cui si “leggono” e si ascoltano contaminazioni elettro-jazz-rock-prog.

Info cultura@comune.fasano.br.it 080.4394180 – ufficiostampa@comune.fasano.br.it 080.4394204

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.