Domenica 29 maggio 2016 dalle ore 10 alle 20 presso il Chiostro dei Minori Osservanti – Laboratorio Urbano, Corso Vittorio Emanuele 76 Fasano

Dopo due edizioni molto apprezzate dal pubblico nella ex fabbrica sede dell’associazione – nella zona industriale sud di Fasano –, DISCORDIA, la fiera del disco in vinile e CD, si avvicina ancora di più ai collezionisti e agli appassionati di musica e approda nel centro della città, al Chiostro dei Minori Osservanti.

Espositori provenienti da tutta Italia porteranno una vasta selezione di 33 e 45 giri, cd, dvd, cassette di ogni genere musicale, oltre a riviste, poster, locandine e strumenti. Nel Chiostro dei Minori Osservanti troverà posto anche uno stand di vendita e riparazione giradischi specializzato in Technics.

Chi la musica sa anche suonarla troverà un angolo synth e strumenti a disposizione per jam session estemporanee.

DISCORDIA sarà anche l’occasione per presentare i workshop e le attività che si terranno nella sede dell’associazione nelle prossime settimane: nel pomeriggio Giorgio Albanese – uno dei talenti più promettenti del jazz europeo, che ha collaborato con musicisti del calibro di Gianni Lenoci, Steve Potts, Ricardo Tejero e William Parker – presenterà Lab Orkestra, il laboratorio di improvvisazione creativa ideato per condurre i partecipanti a rompere gli automatismi quotidiani, ampliare le proprie capacità inventive e giocare con la musica, con l’obiettivo finale di formare un ensemble con cui percorrere le strade della ricerca sonora e incrociare le altre esperienze artistiche del territorio. Sempre a proposito di possibilità espressive nell’ambito della musica live, Gianfranco Fuso – produttore e musicista che dal 2004 porta avanti il progetto Midihands – mostrerà come, a partire da un software, si possano apprendere approcci insoliti alla musica e suonare qualsiasi cosa, anche gli oggetti della vita quotidiana (per esempio, una lattina!).

TrackZero Music & Innavation Lab è una fabbrica di creatività, innovazione e produzione musicale. È una fabbrica in senso letterale, poiché si trova all’interno di uno spazio industriale. Con una sala prove attrezzata, uno studio di registrazione e percorsi di formazione nell’ambito della musica e delle arti, TrackZero vuole creare una comunità di persone che condividano risorse, progetti e conoscenze per l’innovazione sociale, culturale e tecnologica.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.