Il pilota sassarere della scuderia siciliana CST Sport, Oman Magliona, si aggiudica la 59^ edizione della Coppa Selva di Fasano ed iscrive  per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro della competizione.

Con un tempo complessivo di 4.25.98 sulle due manches di gara, Magliona a borda della Noma M20 FC  ha preceduto di oltre 3 secondi Domenico Cubeba, su Osella PA 2000, mentre al 3°posto dell’assoluto si piazza il fasanese Francesco Leogrande su Lola B99/50 che ha accusato un ritardo di 9.40 nelle due manches di gara rispetto al vincitore.

Cala così il sipario su questa edizione della Fasano Selva che ha è stata caratterizzata dal tempo variabile che ha condizionato notevolmente la giornata di prove, sopratutto per quanto riguarda la seconda manche.

Come di consueto la competizione è stata seguita da un numerosissimo pubblico che ha affollato tutto il percorso, dalla partenza sita nei pressi della stazione di Servizio Agip lungo la SS 172 dei trulli, al parco chiuso allestito alle spalle del Palazzo dei Congressi nell’area di parcheggio.

Alla competizione, assenti, Faggioli e Merli impegnati in concomitanti gare del campionato europeo, hanno preso parte tutti i migliori piloti impegnati nella conquista di punti utili per la vittoria del campionato italiano di cui la Fasano Selva è la seconda gara del campionato Italiano della velocità di Montagna.

Ancora una volta è stata perfetta l’organizzazione della Egnathia Corse che ha creato notevole attrattiva con la presenza di volti noti del piccolo schermo, molti dei quali hanno indossato tute e caschi da pilota dando vita alla gara della cosiddetta categoria “VIP”.

Quella del 2016 è stata un gara importante in quanto ricorre il 70° anniversario della prima Fasano-Selva, mentre già si prepara la prossima edizione, la n. 60, che gli organizzatori vogliono ricca di sorprese per celebrare lo speciale anniversario.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.