I Biancazzurri conquistano i tre punti imponendosi per 2-0 contro una delle formazioni più forti del torneo. A segno con Corvino e Battista esplode la festa al Vito Curlo.

Il Fasano batte il Casarano al Vito Curlo e riscatta la doppia sconfitta rimedita in settimana con Francavilla in campionato e Altamura in Coppa Italia.

Il Casarano giunge a Fasano con l’intento di fare punti forte di un organico di qualità e intenzionato a recitare un ruolo di primo piano nel torneo. Il Fasano scende in campo motivato e fin da subito si capisce che la partita sarà vivace e ricca di emozioni. Diverse azioni degne di nota finiscono sul taccuino del cronista, ma al 40′ del primo tempo la svolta, quando Battista da poco entrato, viene messo giù dalla difesa avversaria: é rigore che viene calciato da Corvino che insacca facendo esultare il tifosi accorsi allo stadio nonostante la giornata piovosa e autunnale. Poco dopo è ancora Battista a mettersi in evidenza, il quale, servito da Corvino in contropiede, insacca per la rete del K.O.

Nella ripresa il Casarano non riesce a reagire per risollevare le sorti dell’incontro e anzi è il Fasano a sfiorare la terza rete. Così il Fasano conquista la vittoria festeggiando con i propri tifosi felici soprattutto per aver rivisto in campo una squadra determinata e concreta che si conferma come la sorpresa di questo torneo.

Per i biancazzurri gli esami non finiscono mai e nei prossimi due turni ci saranno altrettanti derby sentitissimi dalla tifoseria: Martina Franca e Brindisi per capire dove può arrivare questo Fasano.

Risultati 10^ giornata
Barletta – Afragolese: 2-0
Cavese – Bitonto: 1-0
Gladiator – Francavilla: 1-1
Matera – Brindisi: 2-1
Molfetta – Gravina: 1-0
Puteolana – Nocerina: 1-1
Altamura – Lavello: 3-0
Nardò – Martina: 0-0
Fasano – Casarano: 2-0

Classifica: Cavese 23, Fasano 21, Brindisi, Barletta e Nardò 18, Casarano 17, Altamura 16, Afragolese 13, Gladiator e Martina 12, Nocerina 11, Molfetta 10, Francavilla, Matera e Lavello 9, Bitonto 8, Gravina 7, Puteolana 6.

Prossimo turno (domenica 13.12.2022): Martina Franca – Fasano

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.