Lo scorso 2 aprile papa Francesco ha dichiarato: “Sarebbe bello che ogni comunità pensasse: cosa posso lasciare come ricordo vivente, come opera di misericordia vivente, come piaga di Gesù vivente per questo anno della Misericordia?”

La parrocchia di san Giovanni Battista, prendendo spunto da questo suggerimento, ha deciso di acquistare un pulmino usato per il trasporto dei disabili per le Residenze Socio Sanitarie Assistenziali Sancta Maria Regina Pacis e don Tonino Bello, una cifra consistente che il parroco, don Sandro Ramirez, conta di poter raccogliere grazie alla generosità di tanti fedeli.

Se l’iniziativa riuscirà per le strade di Fasano si potrà vedere circolare un pulmino con il logo del Giubileo che aiuterà non solo gli anziani e i disabili a trascorrere qualche momento al di fuori dei soliti ambienti e che ricorderà a tutti che è la misericordia il vero nome e il vero volto di Dio.

Chi volesse compartecipare a quest’opera di misericordia può contattare il parroco.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.