Sabato 9 aprile alle ore 20.00 con una festa nel suggestivo Chiostro dei Minori Osservanti di Fasano si è conclusa la 3° edizione di Laboratorio in festa , l’annuale evento organizzato dalla cooperativa Equo e non solo con tutte le organizzazioni che aderiscono , al fine di suggellare in una settimana il senso che il laboratorio urbano ha sul territorio tutto l’anno, ossia laboratori, approfondimenti, spettacolo, presentazioni di libri, convegni, incontri, condivisione. La festa di chiusura è stata allietata dalla musica dei partecipanti al corso di musica dell’Ass. AccordiAbili e dai balli di Impronte di Puglia, tale evento ha confermato il successo di un’edizione resa possibile dalla collaborazione tra  22 organizzazioni del territorio.

Il Laboratorio Urbano di Fasano e le 22 organizzazioni (AccordiAbili, AIDO, ASAP Europe, Bushido, Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni Sede territoriale di Brindisi, Creosania, Domina, Equo e non solo ONLUS,   EquoAmbiente Centro Educazione Ambientale, Futurforma, Gruppo Educhiamoci alla Pace, Il ponte, Impronte di Puglia, Mamadema Animation, Nodo antidiscriminazione razziale Fasano, Associazione Culturale “Calliope”,Associazione di volontariato “Area Celsi, Euthymia, Comitato dei Genitori, Le nove muse, Sicurezza in soccorso, Tiska Tuska Topolino) danno appuntamento alle scuole e ai cittadini per la 4° edizione.

I numeri della 3° Edizione

Alunni  1112

Classi 43 classi provenienti dal 1° Circolo Collodi , 2° Circolo Giovanni XXIII, Scuola Pascoli-Bianco, IISS L.Da Vinci

26 Alunni percorso alternanza scuola- lavoro ( Professionale Femminile L.Da Vinci e IISS G.Salevemini) e

10 alunni Ferraris

Organizzazioni del territorio 22

45 Laboratorio con le scuole

3 Presentazione di libri

4 convegni

1 laboratorio di cucina

49 volontari

Numero totale di partecipanti 1900

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.