Terzo appuntamento della rassegna “Fasano Ridens” organizzata dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” con la direzione artistica dell’attore e regista Fabiano Marti: questa sera 10 aprile, alle ore 19, il Teatro Sociale ospiterà l’irriverente monologo “Io, la seconda figlia”, scritto e interpretato dalla brillante Tiziana Schiavarelli con la regia di Nole Biz.

Il testo è la riflessione, letta in modo ironico e giocoso, di una donna un po’ particolare, che sul palcoscenico ripercorre gli episodi della sua vita dall’infanzia all’adolescenza, età delle prime esperienze “trasgressive”, che la portano a diventare una moglie e madre fuori dagli schemi. La protagonista, disposta a pagare il prezzo di un’esistenza non omologata, tenta di scardinare i pregiudizi legati a un ruolo precostituito per far valere la propria personalità come ricchezza interiore che non si lascia chiudere nello stretto recinto storicamente destinato alla figura femminile. La comicità sarà l’espediente principale per raccontare con impegno e leggerezza una tematica così attuale.

I biglietti potranno essere prenotati telefonando ai numeri 347 4530371 – 338 7167342.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.