Al 2° Concorso fotografico “I riti della settimana santa” organizzato dalla CNA di Casarano (Le) è stato premiato anche il lavoro di un artista fasanese, Giuseppe Di Bello.

Infatti la giuria, composta da Componenti dell’Associazione CNA salentina si è espressa valutando le immagini anche per il messaggio che l’immagine è riuscita a trasmettere.

Un riconoscimento speciale è stato assegnato per l’originalità del manufatto al diorama pasquale di Giuseppe Di Bello, artigiano-artista di Fasano.

Di Bello ha realizzato un “presepe pasquale” di grandi dimensioni nel quale ha ricostruito i vicoli di un centro storico pugliese lungo i quali si muovono alcune processioni dei misteri, con le statue, i confratelli incappucciati, le quarantane appese ai crocicchi delle strade e tutti quegli elementi che caratterizzano i riti del triduo pasquale Pugliese.

Il diorama pasquale di Giuseppe Di Bello è stato esposto tra il giovedì e il venrdì santo nella chiesa di S. Antonio abate dove tantissimi fedeli hanno potuto ammirare l’originale realizzazione e apprezzare le doti dell’artista fasaense

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.