Sul neutro di Mesagne l’U.S. Città di Fasano batte il Manduria 2-0 e torna a respirare aria di play off.

Una partita dalle mille insidie quella di quest’oggi (3 aprile). Mister Laterza alla vigilia chiedeva una reazione e il gruppo, privo di alcuni giocatori, ha saputo rispondere all’invito del mister.
Una bella partita contro una squadra in piena lotta play off. La paura di una sconfitta che avrebbe allontanato l’obiettivo finale era dietro l’angolo ma il Fasano quest’oggi è stato superiore a tutto questo.
Al primo tentativo il Fasano trova subito il goal. È il minuto 12 quando Quaranta con una serpentina personale ha sul destro il pallone giusto da calciare verso la porta difesa da Raimondo: il tiro da fuori area è potente e preciso e porta i biancazzurri sull’1-0.
I messapici tentanto una timida reazione senza, però, impensierire più di tanto Lacirignola.
Sono del Fasano le azioni più pericolose: prima con Chiatante e poi con Quaranta; non trovando, però, il raddoppio.
Il primo pericolo Manduria arriva a 5 minuti dal termine della prima frazione: tiro dalla distanza di Gennari che Lacirignola a mano aperta devia in angolo alla sua destra.
I primi 45 minuti si concludono con un tiro dalla distanza di Pugliese che non impensierisce l’estremo difensore biancoverde.

Non passano nemmeno due minuti dall’inizio della seconda frazione e il Fasano raddoppia con Leggiero che approfitta di un cross dalla destra di Laguardia. Primo goal in questa stagione per il centrocampista fasanese e doppio vantaggio biancazzurro.
Il Manduria subisce il colpo e non riesce a reagire al colpo del 2-0.
Mister Cosma cambia le pedine sulla scacchiera ma a nulla servono gli inserimenti di forze fresche in attacco. Mister Laterza inserisce forze fresche tra centrocampo e attacco, riuscendo, così, ad amministrare il vantaggio.

Ottima prova dei biancazzurri che, grazie al successo, superano in classifica Tricase e Manduria. Mister Laterza predica calma sapendo che gli ultimi due impegni saranno due finali da giocare con la stessa voglia e lo stesso carattere visto in campo quest’oggi.

Prossimo impegno in trasferta sul campo del San Vito.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.