Il comandante della Polizia locale Fernando Virgilio elogia l’operato di due agenti che, a Pasquetta, sono riusciti a bloccare, senza conseguenze, un automobilista che procedeva contromano.

Il comandante della Polizia locale di Fasano, Fernando Virgilio, in relazione all’operazione condotta ieri pomeriggio dagli agenti Antonio Ribezzi e Giuseppe Schiavone che, come pattuglia automontata in servizio a Pasquetta, sono riusciti a bloccare un automobilista foggiano che procedeva contromano sulla strada statale 379, all’altezza dell’incrocio per il centro commerciale “Conforama”, ritirando anche la patente di guida, afferma: «Sono orgoglioso dell’abilità motociclistica, del coraggio e della competenza professionale mostrati dagli agenti della Polizia locale – Ribezzi e Schiavone – grazie ai quali è stata sventata una probabile tragedia stradale, che avrebbe potuto coinvolgere come trasportati ignari minorenni ed avere conseguenze terrificanti, visto l’elevatissimo traffico in zona a velocità spedita. Colgo l’occasione – prosegue il comandante Virgilio – per ricordare alla cittadinanza l’efficiente servizio di uomini e mezzi che, nel rispetto delle direttive impartite dalle competenti autorità ed in concorso con le Forze dell’ordine, il personale della Polizia Locale ha dispiegato nel territorio fasanese, nell’arco di queste festività pasquali, dividendosi con ordine e compostezza tra servizi di assistenza per le cerimonie religiose e servizi di polizia stradale diretti alla prevenzione e repressione di illeciti sulla rete viaria di competenza. Abbiamo fatto pienamente il nostro dovere, fino a rischiare personalmente, a servizio della comunità e nell’interesse della sicurezza generale – conclude il comandante Virgilio – a dimostrazione del fatto che non siamo solo produttori di contravvenzioni».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.