Giovedì 10 marzo alle ore 15.30 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale (a Fasano) si terrà la conferenza stampa di presentazione di “fasano.bakecaeventi.it”, il portale web del Comune di Fasano e di “Bakecaeventi.it” destinato a raccogliere tutti gli eventi promossi ed organizzati dalle associazioni nel locale territorio.

Alla conferenza stampa parteciperanno il commissario straordinario del Comune Pasqua Erminia Cicoria, il dirigente comunale del settore Servizi generali Giuseppe Carparelli (sarà l’Urp, Ufficio relazioni col pubblico, a co-gestire il nuovo e particolare portale web), Graziano Albanese ed Alessio Pantaleo in rappresentanza di “Bakecaeventi.it”.

Il nuovo portale fungerà anche da strumento di programmazione di eventi e manifestazioni ed è rivolto a tutte le associazioni del territorio o semplicemente a chi volesse dare visibilità ad eventi di rilevanza nel territorio di Fasano.

Con l’introduzione della stessa piattaforma digitale, giovedì verranno illustrati le modalità ed i nuovi strumenti per la presentazione e la richiesta di autorizzazione ad eventi e manifestazioni che le associazioni dovranno utilizzare ogniqualvolta promuoveranno un’iniziativa ed anche per la richiesta del patrocino e di contributi economici al Comune di Fasano. Infatti, tramite il portale “fasano.bakecaeventi.it” sarà possibile, per le associazioni, prenotare date, luoghi, verificare la coincidenza ed eventuale sovrapposizione di eventi, presentare gli eventi con tutti i dettagli e le informazioni, mentre consentirà all’Amministrazione di autorizzare e coordinare spazi e di fungere da canale diretto per le comunicazioni istituzionali rivolte alle associazioni (pure l’iscrizione all’apposito Albo comunale sarà fatta utilizzando il nuovo portale). “fasano.bakecaeventi.it” servirà anche a turisti, utenti e cittadini che, consultando la piattaforma, potranno avere sempre chiaro il programma delle iniziative promosse, divise per categorie, con la possibilità di visualizzare contatti, descrizioni, luoghi e orari e di condividere con i propri amici, tramite i social network, le iniziative stesse.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.