Grande soddisfazione da parte dell’associazione culturale “Le Nove Muse” per l’evento di apertura del cartellone artistico del Teatro Sociale.

Ieri pomeriggio (mercoledì 24 febbraio), in una sala gremita, la platea – costituita per la maggior parte da giovani studenti fasanesi – ha seguito con attenzione e autentica partecipazione la presentazione del libro del prof. Enrico Cuccodoro, docente di diritto costituzionale all’Università del Salento, che ha dialogato con l’avvocato Giusy Santomanco.

“Il viaggio. Sandro Pertini tra i giovani e il popolo. Ricordi, incontri, testimonianze per l’Italia di oggi”: questo il titolo del volume curato anche con il contributo del dott. Alessandro Nardelli; l’incontro è stato animato dalle letture degli studenti dell’I.I.S.S. “Gaetano Salvemini” di Fasano, coordinati dall’appassionato lavoro della prof.ssa Cinzia Cupertino.

Sono intervenuti, inoltre, Annarita Santomanco e Achille Chillà, per interpretare due tra gli scritti più struggenti del Presidente Pertini, la lettera alla madre e il testamento ai giovani.

«Siamo contenti che nel giorno del 26esimo anniversario della morte del Presidente Partigiano – ha dichiarato la presidente delle “Nove Muse”, Amalia Di Leo – Fasano abbia risposto positivamente al nostro invito. Sicuramente stasera abbiamo superato le nostre aspettative, perché abbiamo creduto nella sfida di puntare su un cartellone ricco di appuntamenti non solo prettamente teatrali, ma anche letterari e musicali».

 

I prossimi eventi previsti sono:

 

– sabato 27 febbraio, ore 20.30: “Saluti e Baci”, un viaggio nella musica napoletana di ieri e di oggi con protagonista Maurizio Nazzaro (lo spettacolo è già sold out);

 

– mercoledì 2 marzo, ore 21: “Tienimi il posto”, Erica Mou in concerto; costo del biglietto: 10 euro, prenotabile al numero 3938975459.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.