Si è svolto a Fasano sabato scorso (20 febbraio) un corso di “Face Painting” organizzato dal Comitato Locale di Croce Rossa Italiana di Fasano.

Venti volontari Cri (tra questi ben 13 della Cri fasanese e gli altri provenienti dai Comitati Cri di Carovigno, Cisternino e Brindisi) hanno preso parte a questo particolare corso che ha visto protagonisti, nel ruolo di docenti, istruttori nazionali proventi dalle regioni Puglia, Molise e Basilicata. Un appuntamento formativo che permette lo svolgersi di attività interdisciplinari tra operatori del sorriso Cri e attività nei reparti pediatrici nonché attività ludico-ricreative di piazza.

In pochi minuti si rende felice un bimbo! I colori utilizzati sono assolutamente atossici, a base di acqua e si rimuovono facilmente con acqua corrente. Questo appuntamento formativo, fortemente voluto dal Presidente Cri di Fasano Cosimo Mancini, unitamente al corso per Operatori del sorriso Cri, si potranno organizzare ulteriori attività e/o iniziative soprattutto nei reparti pediatrici.

Grazie a queste nuovo competenze acquisite, il Comitato Locale Cri di Fasano può ora vantare ben 15 volontari (due erano già “formati”) che potranno operare in questo settore.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.