La Junior Fasano supera il Fondi per 31-26 e chiude a 46 punti (su 48 disponibili) la prima fase della stagione, con il girone C di Serie A vinto con tre giornate d’anticipo e con la conseguente qualificazione alla Poule Play-Off ed alle Final Eight di Coppa Italia. Privo di Angiolini, Rubino e Riccobelli (quest’ultimo solo a referto), i ragazzi allenati da Francesco Ancona faticano nei primi minuti contro l’arrembante team laziale, in vantaggio al 5’ per 3-2. Un parziale favorevole di 7-0 ai padroni di casa a metà frazione cambiava però l’inerzia del match, con le parate del solito Fovio, e le reti di Leal e Paolo De Santis a spingere il team biancazzurro, avanti per 18-8 all’intervallo. Più equilibrata la ripresa, con il Fondi che dimezzava il gap di metà gara nella parte finale dell’incontro, che vedeva anche esordire Pierluigi Lorusso.

Nel prossimo weekend, in coincidenza con l’ultimo turno del girone C di Serie A, la Junior Fasano osserverà il turno di riposo in campionato, scendendo però in campo nella palestra Zizzi nel quadrangolare che vedrà impegnati venerdì e sabato, oltre i fasanesi, anche Noci, Conversano, e Rappresentativa Nazionale Under 18. Prossimo impegno ufficiale invece fissato a Lavis dal 4 al 6 marzo per le Final Eight di Coppa Italia.

Tabellino:
Junior Fasano – Fondi 31-26 (p.t. 18-8)
Junior Fasano: Marino, Maione 6, De Santis P. 7, Colella, Arcieri 1, Riccobelli, Messina 3, Saponaro, Fovio, De Santis L. 4, Alves Leal 8, Pignatelli 2, Cedro, Lorusso. All: Francesco Ancona
Fondi: Di Palma, Pinto 1, Lauretti 2, Perlic 2, Muffini, Di Manno S. 8, Mastroscianni, D’Ettorre 2, Di Manno G. 1, Conte 2, Pestillo 3, D’Angelis, Zizzo 5. All: Giacinto De Santis
Arbitri: Dionisi – Maccarone

Risultati  dell’ottava giornata di ritorno: Città Sant’Angelo-Siracusa 21-26, Benevento-Conversano 27-29, Junior Fasano-Fondi 31-26, Lazio-Enna 21-22. Ha riposato il Gaeta.

Classifica: Junior Fasano 43, Siracusa 37, Conversano 35, Fondi 26, Città Sant’Angelo 25, Gaeta 18, Benevento 9, Enna 8, Lazio 0. *Non osservato il turno di riposo.

Prossimo turno: Siracusa-Lazio, Fondi-Città Sant’Angelo, Enna-Benevento, Conversano-Gaeta. Riposa la Junior Fasano.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.