La sezione AVIS di Fasano ha organizzato per domenica 14 febbraio una raccolta di sangue, un atto d’amore nei confronti di chi è nel bisogno e che per curare le patologie di cui è affetto necessita di trasfusioni di sangue.

Poiché il sangue non può essere prodotto in laboratorio, per ogni necessità è necessario che ve ne sia scorte sufficienti anche per far fronte a emergenze derivanti da incidenti, interventi chirurgici, gravi patologie. Per questo motivo periodicamente l’AVIS organizza le raccolte di sangue come quella che non a caso cade a Fasano nel giorno di san Valentino, festa dell’amore.

La raccolta si svolgerà presso l’ospedale “Umberto I” di Fasano dalle ore 8:30 alle ore 12,00.
L’invito, dunque è quello di offrire solidarietà e altruismo donando il sangue. Sarà l’occasione per verificare e controllare il proprio stato di salute, in quanto per donare occorre essere in buone condizioni generali di salute, non aver contratto malattie infettive e avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.