La rete di associazioni “l’Halveare” da tempo si è fatta promotrice di un progetto di riqualificazione del parco delle Rimembranze, la villa comunale di Fasano, che prevede anche la realizzazione di un parco giochi inclusivo, cioè aperto a tutti, anche ad adulti e bambini disabili.

La proposta di intervento è stata presentata nei giorni scorsi nel corso di una manifestazione presso il Laboratorio Urbano di Fasano, durante il quale gli organizzatori hanno ricordato che il percorso di progettazione partecipata dovrà essere presentato alla Regione Puglia entro fine anno, per poter beneficare del contributo economico del bando Puglia Capitale Sociale.

Per i promotori dell’iniziativa è ora importante tener fede agli impegni assunti e procedere alla raccolta dei fondi promessi dai partner partener. A tal proposito tutti possono contribuire a sostenere il progetto  con una donazione diretta o con l’organizzazione di iniziative e manifestazioni  finalizzate alla racoclta dei fondi necessari per dare un volto nuovo al polmone verde cittadino.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.