Domenica 6 dicembre vini di qualità e gustose idee regalo in alcune delle cantine socie del Movimento Turismo del Vino Puglia

Una domenica all’insegna dei vini qualità per gustose idee regalo in prossimità delle festività natalizie in alcune delle cantine socie del Movimento Turismo del Vino Puglia.
Ad aprire i battenti, il prossimo 6 dicembre, nella zona di Castel del Monte e della Bassa Murgia le aziende Tor De’ Falchi di Minervino Murge (Bt) e Cantina dei Fragni di Sammichele di Bari (Ba), che dalle 10 fino a sera, accoglieranno il popolo degli enoturisti in un clima di festa per far visitare gli impianti di produzione, degustare i vini di produzione e, nei corner appositamente allestiti, ammirare e acquistare vini e manufatti che daranno più gusto ai brindisi delle feste. Tante le iniziative correlate che saranno messe in atto dalle due aziende per stimolare il coinvolgimento dei visitatori.

Gli ambienti geometrici “suprematisti” d’ispirazione avanguardista della cantina Tor De’ Falchi, (c.da San Girolamo Monte Lettieri sn | T. +39 334 5631352 | www.tordefalchi.com |GPS: 41.124778, 16.017361) accoglieranno a Minervino Murge per tutta la giornata  – dalle 10 alle 21 – i winelovers con visite guidate ai vigneti e all’azienda, degustazione gratuita dei vini di produzione, minicorsi sensoriali di degustazione e possibilità di abbinamento cibo-vino con prodotti tipici dell’Alta Murgia (a pagamento – costo euro 10).

A Sammichele di Bari invece, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, Cantina dei Fragni (Contrada Procida | T. +39 080 8917359 / +39 3331381211 | www.cantinadeifragni.it | GPS: 40.869667, 16.966694 ) ospiterà tutti gli enoappassionati all’interno di Masseria Procida, antica masseria del Seicento incastonata in una magica macchia di fragni secolari, con visite guidate e degustazione gratuita dei vini di produzione.

Una straordinaria giornata, dunque, che con l’approssimarsi del lungo ponte dell’Immacolata, consentirà a turisti, appassionati e curiosi di “gustare” gli inediti itinerari, scoprire le aziende e incontrare i produttori, assaggiando e acquistando i vini direttamente nei luoghi in cui nascono.

Maggiori informazioni su www.mtvpuglia.it ; sugli account Facebook, Twitter e Instagram del Movimento Turismo del Vino Puglia

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.