Giuseppe Marangelli, docente di matematica e fisica presso il Liceo “L. Da Vinci”, scrittore, storico e politico (sindaco dal 1962 al 1967) è stata una delle figure più illustri della storia recente di Fasano, che ha lasciato un’eredità culturale immensa da preservare e perpetrare.

La Sezione di Fasano della Società di Storia Patria, presieduta da Angelo Sante Trisciuzzi,  ha sede presso la sala dell’Affresco ai Portici di Pizza Mercato e  sarà intitolata proprio a Giuseppe Marangelli nel corso di una manifestazione che si svolgerà venerdì 13 novembre con inizio alle ore 18,00. Nel corso della manifestazione sarà scoperta una targa commemorativa sarà ricordata la figura di Marangelli dallo Stesso presidente.

L’incontro si inserisce in un ciclo di manifestazioni dal titolo “La cultura ai Portici” che si svolgeranno di venerdì, sino al prossimo 11 dicembre; gli argomenti trattati saranno variegati: si va dall’attualità culturale con una manifestazione pubblica a sostegnod ella biblioteca comunale alla presentazione di alcuni volumi riguradanti storia e personaggio locali.

Gli incontri sono aperti a quanti vogliono conoscere e apprezzare storia e cultura del territorio.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.