Martedì 15 settembre dalle ore 19:30 presso i Portici delle Teresiane il Comitato Stop Trivelle Fasano presenta il documentario “Nero d’Italia” di Valeria Castellano.

Una storia tutta italiana che in pochi conoscono. Un viaggio nelle valli del petrolio, il racconto delle storie di chi vive all’ombra delle trivelle.
La protagonista, suo malgrado, è la Basilicata e la sua storia degli ultimi anni, indissolubilmente legata alla devastazione che lo stato ha portato in territori fra i più incontaminati d’Italia.
Basilicata che provvede anche al nostro fabbisogno di acqua potabile dai suoi bacini, neanche a dirlo devastati dalle trivellazioni.

Durante la serata sarà possibile prenotare il proprio posto a sedere sul pullman che da Fasano ci porterà venerdì 18 settembre a Bari per
protestare contro la colpevole indifferenza di chi avrebbe il potere di fermare questo scempio, ma se ne guarda bene dal farlo.
La serata proseguirà con musica diffusa e stand gastronomici e contro-informativi.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.