Il Presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, ha convocato per martedì 1 settembre, alle ore 10.30, presso il Salone di Rappresentanza dell’Ente, una riunione per esaminare le problematiche afferenti il servizio di integrazione scolastica specialistica in favore degli studenti disabili, frequentanti le scuole medie superiori nell’anno 2015-2016. L’obiettivo è di garantire livelli ottimali del servizio, nonostante le risorse disponibili siano sempre decrescenti. Tale incontro segue la riunione del Coordinamento interistituzionale provinciale, tenutosi martedì scorso, in cui sono emerse problematiche economico-finanziarie e tecnico amministrative riguardanti il servizio in questione, che, pur non rientrando più tra le funzioni fondamentali delle Province, resta di competenza dell’Ente in virtù di una delibera di Giunta regionale.

All’incontro del 1° settembre sono stati invitati i presidenti degli ambiti territoriali sociali del territorio brindisino, il Responsabile dell’Ufficio di Piano, il Direttore generale dell’ASL BR1, i sindacati e il Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Brindisi.

A seguire, alle ore 12.00, sempre nel Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, il presidente Bruno ha convocato sull’argomento un altro incontro a cui ha invitato anche il Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’Assessore regionale al Welfare, Salvatore Negro, e il Dirigente alla Programmazione sociale della Regione Puglia, Dott.ssa AnnaMaria Candela, per un confronto istituzionale con la Regione Puglia al fine di garantire il regolare inizio dell’anno scolastico, con la salvaguardia dei diritti degli studenti appartenenti ala fascia più debole, quale quella dei disabili.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.