Parte da oggi 21 agosto per concludersi venerdì 28 agosto lo spazio dedicato alla Regione Puglia ad Expo 2015, all’interno del Padiglione Italia, saranno presentate, in un’area sensoriale, le eccellenze agricole, turistiche ed enogastronomiche del territorio pugliese.

IL PROGRAMMA DI OGGI 21 AGOSTO
ORE 10.00/21.00 – Padiglione Italia EXPO 2015, CARDO – Milano

“Puglia: tutta la luce del mondo … negli Ori di Taranto”  
Mostra finalizzata alla promozione delle eccellenze culturali del territorio pugliese qual è il MARTA.  Il materiale selezionato per l’evento vuole mostrare, al grande pubblico, un esempio delle raffinate oreficerie tarantine, attraverso un corredo funerario, appartenuto a una giovane fanciulla, rinvenuto a Taranto, nel 1912 nell’area di pertinenza dell’Arsenale Militare, composto da anello, bracciale, collana e orecchini, cui si aggiunge una corona funeraria in oro costituita da un delicato motivo a foglie di quercia.

ORE 10.00/21.00 – Padiglione Italia EXPO 2015, CARDO – Milano 

Spazio emozionale dedicato all’Uliveto
La luce del paesaggio, catturata nell’Uliveto, caratterizza lo “spazio emozionale” curato dal pluripremiato regista Alessandro Piva.  Un ambiente appartato all’interno del padiglione, entrando nel quale il visitatore trova ristoro per il corpo e per la mente staccando per un attimo dal bailamme dell’esposizione universale, avvolto dai suoni e dalle immagini di un paesaggio di ulivi secolari catturato nel corso di una giornata estiva. L’effetto è favorito da una speciale tecnica di registrazione sul campo, effettuata con più macchine da presa, che si traduce nello spazio espositivo in una multiproiezione dal carattere immersivo. 

ORE 12.30/14.00 – Padiglione “Vino – A Taste of Italy”, Terrazza Sala Symposium – Milano

Fresca, fragrante, intensa: intrigante Puglia in bianco
Degustazioni tematiche a cura del Movimento Turismo del Vino Puglia, in collaborazione con Vinitaly International 
Approfondimento sui vini regionali e sulle loro diverse tipologie.

 ORE 17. 00 – Padiglione Italia EXPO 2015, CARDO – Milano 

Inaugurazione “La Puglia a Expo”
Cerimonia d’inaugurazione dello spazio Puglia ad Expo 2015.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.