“L’uso dell’olio d’oliva nell’antichità e sua evoluzione nel tempo”

Domenica 23 agosto, a partire dalle ore 19 e fino alle 23, presso il Museo Nazionale e il Parco Archeologico di Egnazia “Giuseppe Andreassi”, si svolgerà l’evento “L’oro verde tra passato e presente. L’uso dell’olio d’oliva nell’antichità e sua evoluzione nel tempo”, una visita guidata a tema, con degustazione di olio extra vergine d’oliva pugliese e un percorso didattico dedicato alla storia dell’olio e alla sua evoluzione nel tempo a cura dell’azienda agraria “Masseria Pezze Galere” di Alba Guarini.

L’evento, che arricchirà le consuete visite guidate previste a partire dalle ore 19, è stato realizzato da Nova Apulia s.c.a.r.l., società concessionaria del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la gestione integrata dei servizi di accoglienza ai visitatori nei Castelli e nei Musei statali in Puglia, in collaborazione con l’azienda agraria “Masseria Pezze Galere” di Alba Guarini.

 

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.