Iniziativa dell’Associazione Pro Selva nell’ambito DI “Piaceri & Saperi”, il programma di Selvaestate 2015 –Venerdì 24 luglio alle ore 20,30 presso l’antica dimora L’Abbate in viale dei Pini

 Quello del caffè è un vero e proprio rito che ci vede coinvolti appena alzati al mattino, durante una pausa di lavoro e, quasi sempre a fine pranzo. Ma cosa si nasconde dietro quella tazza, qual è la storia del caffè, quando e come è entrato nelle nostre abitudini di vita?

A soddisfare queste curiosità sarà l’Associazione Pro Selva venerdì 24 luglio, alle ore 19,00 presso l’antica dimora di Lorenza e Maria Giovanna L’Abbate in viale dei Pini a Selva di Fasano in occasione dell’incontro sul tema “Prendiamoci un caffè: segreti e curiosità” condotto da Donatina Trisciuzzi e Franco Romano.

Alla chiacchierata seguirà una degustazione curata dalla Torrefazione Caffè Belvedere e una originale mostra di tazze e caffettiere.

L’iniziativa s’inserisce nel programma di manifestazioni estive della Pro Selva che hanno come denominatore comune “Piaceri & Saperi – con l’arte, il gusto, la musica, la natura e la poesia”, in linea con i temi legati al cibo e all’alimentazione di grande attualità nel 2015 grazie all’Expo di Milano.

L’incontro di venerdì 24 luglio, come di consueto, è ad ingresso libero e gratuito. All’antica dimora L’abbate si accede da viale dei Pini, nei pressi dei tralicci dei ripetitori.

Prossima iniziativa della Pro Selva  è “Profumo d’Oriente al Minareto” – concerto del soprano Volka Shytsho, accompagnato dal pianista Seleim Moharez, che si svolgerà presso Villa Damaso Bianchi (il Minareto) giovedì 30 luglio alle ore 19,00 .

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.