Stabilito il calendario della Serie A 2015/16.
E’ stato pubblicato nella giornata di oggi il calendario della Serie A 2015/16, che vedrà la Junior Fasano vice campione d’Italia impegnata nel girone C insieme a Siracusa, Benevento, Città Sant’Angelo, Conversano, Enna, Fondi, Gaeta e Lazio. La formazione allenata dal riconfermato Francesco Ancona, esordirà sabato 19 settembre tra le mura amiche contro il Città Sant’Angelo (ritorno il 28 novembre), per poi affrontare sette giorni dopo in trasferta la Lazio (rit. il 5 dicembre). Questi gli impegni successivi: Junior-Benevento (andata 3 ottobre, rit. il 12 dicembre), Gaeta-Junior (and. il 10 ottobre, rit. il 19 dicembre), Junior-Conversano (and. il 17 ottobre, rit. il 23 gennaio 2015), Enna-Junior (and. il 24 ottobre, rit. il 30 gennaio), Junior-Siracusa (and. il 31 ottobre, rit. il 6 febbraio), Fondi-Junior (and. il 14 novembre, rit. il 13 febbraio). Il team biancazzurro osserverà il proprio turno di riposo nella nona ed ultima giornata (21 novembre e 27 febbraio). Questa la composizione degli altri due raggruppamenti: Girone A – Appiano, Bolzano, Bressanone, Cassano Magnago, Malo, Merano, Mezzocorona, Pressano e Trieste; Girone B – Ambra, Ancona, Bologna, Carpi, Casalgrande, Cingoli, Estense, Romagna e Nonantola.
La formula del torneo ricalca quella degli ultimi due anni, con le prime quattro classificate dei gironi che accederanno alla Poule Play-Off, e con le ultime cinque che affronteranno la Poule Play-Out. In seguito le prime tre classificate delle Poule Play-Off avranno accesso alle semifinali scudetto, insieme alla vincente del triangolare tra le seconde. La novità è in finale, con lo scudetto che in caso di una vittoria per parte nelle prime due gare, sarà assegnato in gara 3, le cui modalità di svolgimento non sono ancora state dettagliatamente comunicate. Per quanto invece riguarda la Coppa Italia, confermata la formula delle Final Eight in sede unica, calendarizzate dal 4 al 6 marzo 2015.
In attesa dell’avvio del prossimo campionato, sono ancora in corso gli ultimi impegni della stagione 2014/15, con l’Under 14 allenata da Vito Fovio che parteciperà a Misano Adriatico dal 7 all’11 luglio alle finali nazionali. La formazione della Junior è inserita nel girone B unitamente a Cassano Magnago, Vicenza, Grosseto e Ancona. Il Girone A è invece composto da Salerno, Teramo, Modena, Mezzocorona e Valpelice, mentre il Girone B è costituito da Trieste, Merano, Ventimiglia, Verdeazzurro e Secchia Rubiera. Le prime tre classificate e la migliore seconda accederanno in semifinale. Nella stessa località dal 3 al 6 luglio si terrà, nell’ambito del Festival della Pallamano, il Trofeo delle Aree, con il team dell’Area Sud, allenato da Giuseppe Brandi e Giuseppe Crastolla, che avrà in rosa gli atleti biancazzurri Pierluigi Lorusso, Stefano Orlando, Domenico Pinto e Andrea Rubino. Sono stati invece convocati in Nazionale Under 18 per uno stage a Chieti dal 7 al 14 luglio gli atleti Stefano Arcieri e Matteo Palmisano. Infine sono attualmente impegnati in maglia azzurra negli Europei di Beach Handball a Lloret de Mar in Spagna Maione (in veste di tecnico), Flavio Messina e Marco Pignatelli.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.