Si è tenuta oggi a Palazzo di Città una conferenza di servizi, voluta dal sindaco Lello Di Bari, per discutere delle criticità logistiche emerse nei giorni scorsi sull’area di Torre Canne adibita a mercatino estivo domenicale, la cui apertura è stata temporaneamente bloccata, pertanto, dal dirigente della Polizia locale.

Alla riunione hanno preso parte, oltre che allo stesso primo cittadino, anche i dirigenti comunali Giuseppe Carparelli (Affari generali) e Fernando Virgilio (Polizia locale e comandante del Corpo), l’assessore alle Attività produttive Renzo De Leonardis, il maresciallo della Polizia locale Filippo Semeraro ed il consigliere comunale Giuseppe Pertosa.

Sono state definite, pertanto, le soluzioni da adottare per consentire l’apertura del mercato domenicale estivo a Torre Canne a partire da domenica 26 aprile e fino all’ultima domenica del mese di ottobre 2015: l’area ubicata in via Stella Polare angolo strada provinciale 90 (che da alcuni anni ospita il mercato domenicale) verrà ripulita debitamente dalle erbacce e dai cespugli incolti; successivamente, si procederà alla delimitazione e numerazione degli stalli per i singoli posteggi (ossia per l’installazione degli stand) ed al posizionamento di adeguati bagni chimici. «Abbiamo oggi posto le basi per la risoluzione delle problematiche che erano state sollevate – afferma il sindaco Di Bari – esaminando con attenzione, quindi, tutte le criticità emerse, rispetto all’area interessata ad ospitare il mercato domenicale estivo; il tutto allo scopo di mettere in sicurezza lo stesso spazio e dare, così, tranquillità – sottolinea Di Bari – tanto ai cittadini che attraversano e visitano il mercato, quanto agli stessi numerosi esercenti ambulanti che allestiscono i propri stand e che hanno il diritto di lavorare serenamente e di essere messi nelle condizioni migliori per farlo».

Nella conferenza di servizi odierna, inoltre, si è valutata l’ipotesi di «ampliare l’orario di apertura del mercato, in modo da assicurare agli stessi ambulanti la possibilità di meglio organizzare il proprio stand – afferma l’assessore De Leonardis -; ma, certamente, una decisione in questo senso sarà eventualmente adottata nei primissimi giorni della prossima settimana. Un fatto è sicuro – dichiara De Leonardis – il mercato domenicale estivo a Torre Canne continuerà a tenersi, giacché, ormai, è diventato una vera e propria tradizione, oltre ad essere un elemento d’attrattiva in più per turisti, vacanzieri, villeggianti e per coloro che, semplicemente, vengono dalle cittadine viciniore a farsi una distensiva passeggiata domenicale nella nostra località marinara».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.