Si è conclusa con un brillante successo la Poule Play-Off della Junior Fasano, oggi vincitrice in casa del Fondi per 31-28. Dopo un avvio di gara equilibrato, la formazione allenata da Francesco Ancona, già qualificata alle semifinali scudetto insieme a Bolzano e Romagna (certo del primo posto nel girone B solo oggi dopo il punto conquistato in casa dell’Ambra con la sconfitta ai rigori), prendeva il largo nella parte centrale della prima frazione, chiusa sul 18-11 a proprio favore. Il vantaggio dei campioni d’Italia in carica aumentava nel secondo tempo, con il match che si concludeva infine sul 38-21. La formazione biancazzurra tornerà ora in campo per i Play-off (andata il 25 aprile, ritorno il 9 maggio, con possibili variazioni per esigenze televisive RaiSport), con gli abbinamenti che saranno stabiliti dopo il triangolare che si terrà a Chieti dal 17 al 19 aprile prossimi tra le seconde classificate dei tre gironi (Siracusa, Carpi ed una tra Trieste e Pressano), e che assegnerà il quarto ed ultimo pass utile per le semifinali scudetto.
«Sono molto soddisfatto dell’incontro odierno – ha dichiarato al termine del match di Fondi il tecnico Francesco Ancona – con i ragazzi che hanno avuto il giusto approccio alla gara. Era l’ultimo test importante prima delle semifinali ed abbiamo dimostrato di essere fortemente motivati e di crederci fino in fondo. Vogliamo continuare questo lavoro e siamo decisamente fiduciosi per il futuro».
Il quadro completo della 6^giornata della Poule Play-Off.
Girone A: Trieste-Bolzano 28-29 (dopo i rigori), Cassano Magnago-Pressano (in campo al momento della pubblicazione del presente comunicato, in caso di successo il Pressano accederà al triangolare di Chieti) .
Classifica: Bolzano 26, Trieste 10, Pressano* 9, Cassano Magnago* 6. *Una partita in meno.
Girone B: Ambra-Romagna 30-28 (dopo i rigori), Estense-Carpi 18-32.
Classifica: Romagna 22, Carpi 21, Estense 6, Ambra 3.
Girone C: Dorica-Siracusa 30-25, Fondi-Junior Fasano 21-38.
Classifica: Junior Fasano 24, Siracusa 15, Fondi 9, Dorica 6.
Tabellino
Fondi – Junior Fasano 21-38 (p.t. 11-18)
Fondi: Pinto, Milosevic 2, Riccardi 6, Lauretti 2, Muffini, Gionta, Di Manno S. 2, Di Cicco G. 1, D’Ettorre 4, Marcone 1, Di Cicco D, Conte, Pestillo 3, De Angelis. All: Giacinto De Santis
Junior Fasano: Taurian, Marino, Maione 6, De Santis P. 3, Raupenas 8, Giannoccaro 4, Costanzo 4, Brzic 5, Fovio, De Santis L. 1, Cedro, Crastolla 1, Rubino 6. All: Francesco Ancona
Arbitri: Cardone – Cardone

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.