Serata di premiazione per la seconda edizione del concorso letterario Parola ai nonni: storie, leggende e ricordi del passatodell’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria sezione di Monopoli e presentazione della pubblicazione “I nonni raccontano” delle sezioni di Monopoli e Locorotondo. 

l’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria ricorda l’appuntamento per la serata di premiazione della seconda edizione del concorso letterario:
Parola ai nonni: storie, leggende e ricordi del passato
che avrà luogo in data 12 aprile 2015, alle ore 19:30,  presso il Castello Carlo V di Monopoli.

In tale occasione le operatrici presenteranno la pubblicazione omonima, una raccolta di tutti i componimenti concorrenti, che verrà donata a tutti gli autori partecipanti al concorso.
Nella medesima serata, quale migliore occasione, per presentare, assieme alla sezione locorotondese, un’ulteriore pubblicazione frutto del materiale prodotto dai bambini coinvolti nei medesimi comuni di appartenenza nel progetto d’Associazione: “I nonni raccontano”, realizzato a Fasano, Martina Franca, Locorotondo e Monopoli, occasione per riscoprire il valore della figura dei nonni e attraverso i loro racconti instaurare uno scambio esperienziale con i propri nipoti e portare in luce, attraverso dei provetti intervistatori tradizioni, usi e costumi aneddoti familiari sconosciuti o dimenticati.

“I nonni raccontano” è una collana di brevi pubblicazioni, tra cui quelle di Locorotondo e Monopoli vanno ad aggiungersi a quella di Fasano già presentata e alle quali seguiranno quelle degli altri comuni al fine di raccogliere, in un’unica collana, le diversità e le peculiarità, ma allo stesso tempo gli aspetti comuni di una terra così vasta e incomparabile: la Valle d’Itria.

Informazioni: Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria: sezione di Monopoli: ecomuseomonopoli@hotmail.it  – 389.0135790

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.