Anche quest’anno la Zona Pastorale di Fasano e l’Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro hanno organizzato, per il terzo anno consecutivo, un itinerario di formazione socio – politico.

Giunta alla terza edizione, la scuola di formazione  politica zonale, ha già trattato temi come “la politica in 7 parole” e “organizzazione della macchina amministrativa comunale”; quest’anno invece  si parlerà di come funziona l’organizzazione amministrativa e quali sono le competenze a livello regionale, affrontando argomenti come il welfare, tasse e bilancio regionale, turismo, ambiente e urbanistica.

I vari incontri si terranno all’oratorio del fanciullo dalle ore 20:00 alle ore 21:00 a partire dal primo che si terrà venerdì 23 novembre; questi avranno una cadenza mensile per un totale di 5 incontri ai quali si aggiungeranno altri tre incontri sul tema delle dipendenze durante la settimana della fede ad Aprile.

I destinatari sono tutti i giovani dei vari gruppi parrocchiali e delle associazioni, operatori Caritas, operatori pastorali, educatori, catechisti, laici interessati, chiunque vuole informarsi e saperne di più.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.