La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. “Polisport C.C. Fasano”e patrocinata dal Comune di Fasano, rappresenta, per tutti coloro che vogliono montare in sella alla propria bici, l’occasione ideale per  riconquistare gli  spazi urbani, che la quotidianità riserva alle automobili.

Anche quest’anno il titolo “In bici con…Alice”, scelto dal “Polisport Ciclo Club”, vuole tenere vivo il ricordo della piccola Alice, figlia di un socio del sodalizio sportivo, scomparsa a causa di un incidente stradale.

La ciclopasseggiata si svolgerà domenica 19 aprile 2015 (con raduno in Piazza Ciaia alle ore 8.30 e partenza alle ore 9.00). 

I partecipanti seguiranno un percorso urbano ed extraurbano che li condurrà presso la Masseria Maccarone, di proprietà della famiglia Colucci, dove ci sarà una sosta-ristoro. Il programma della manifestazione prevede, inoltre, a cura dei proprietari, una visita alla masseria, il cui nucleo più antico risale al XVI secolo. La partecipazione alla ciclopasseggiata sarà dunque l’occasione per ammirare uno dei più pregevoli esempi di architettura rurale del territorio fasanese.

Alle ore 11.00 è prevista la ripartenza per raggiungere nuovamente Fasano e piazza Ciaia.
Alla ciclopasseggiata parteciperà, come testimonial, il due-volte campione del mondo  e pluricampione d’Italia di Ciclo Cross Vito Di Tano.

Per informazioni e iscrizioni:
ABBIGLIAMENTO MOON, C.so Perrini, 110;
CICLI TRAPANI – Viale della Resistenza, 13;
BIKE STORE – Via Roma, 273;
UFFICIO I.A.T.- INFORMAZIONI TURISTICHE – Piazza Ciaia, 10

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.