Ultimi giorni di preparazione per questa nuova rappresentazione sacra  della Via Crucis Vivente che i giovani dell’Anspi teatro di Fasano terranno Domenica 29 Marzo 2015 a partire dalle ore 20,30.

In un intreccio di personaggi di ieri e di oggi, i giovani, con coraggio e costanza, ancora una volta si mettono alla prova, confrontandosi con i testi della Passione raccontati nel Vangelo, interpretandoli, ripercorrendo quel cammino doloroso non solo per loro stessi, ma per quanti verranno ad assistere alla sacra rappresentazione, che, quest’anno, ha per titolo “Rinfrancate i vostri cuori”.

Vi racconteranno una grande storia d’Amore che un Uomo ha scritto con la sua morte e resurrezione. Anche Papa Francesco, in questo tempo di quaresima, ci invita  a rinnovare il nostro cuore per non chiuderci in noi stessi. Incontreremo, in questa 13^ Via Crucis, tanti ragazzi che Gesù, Uomo tra gli uomini, ha incontrato nella sua vita lungo le strade della Palestina e saranno loro a raccontare questa grande storia.

Le scene introduttive si svolgeranno nella Piazza Mercato Vecchio per poi proseguire per Piazza Ciaia, Via Carlo Alberto, Via San Francesco e terminare con la crocifissione e resurrezione sul sagrato della Chiesa di San Francesco da Paola.

In caso di pioggia la Via Crucis sarà replicata Mercoledì 1 Aprile 2015. .

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.