Il sindaco revoca la sospensione del servizio mensa scolastica, prorogando al 27 marzo il termine ultimo per il versamento, da parte dei genitori degli alunni, della quota di compartecipazione ancora non pagata.

Il sindaco Lello Di Bari ha revocato la sospensione del servizio mensa scolastica (prevista da domani, martedì 17 marzo) per i bambini i cui genitori non avevano provveduto al versamento di quanto dovuto. E, nel contempo, ha fissato a venerdì 27 marzo il nuovo termine ultimo entro il quale dover regolarizzare la propria posizione. Dopodiché, per coloro che ancora non avessero ottemperato a tale obbligo, scatterà irrevocabilmente il blocco della mensa per i bambini, a partire da lunedì 30 marzo.

   «Avevamo annunciato, all’avvio della refezione scolastica di quest’anno, che sarebbero stati effettuati controlli più severi circa il pagamento delle tariffe dovute dai genitori che hanno iscritto i propri figli al servizio – spiega il sindaco Di Bari – e che non avremmo tollerato situazioni di non ottemperanza a quest’obbligo, tanto più per non creare una situazione di disparità rispetto a coloro che, invece, puntualmente e con sacrifici versano il ticket dovuto per il proprio figlio. La direzione Affari generali, pertanto, aveva provveduto ad effettuare i controlli in questione – sottolinea il sindaco – riuscendo anche, nelle settimane scorse, a recuperare gran parte delle quote di compartecipazione che mancava ancora all’appello. Ma, nonostante i ripetuti solleciti, ad alcune altre famiglie che, invece, non avevano ancora provveduto a saldare quanto dovuto, era stato annunciato il prossimo blocco del servizio mensa per i loro figli: ne è scaturita una polemica. Pertanto, oggi – annuncia il sindaco – ho preso la decisione di spostare la data di scadenza per regolarizzare la posizione di chi non ha ancora versato quanto dovuto a venerdì 27 marzo. Ho voluto ipotizzare – chiarisce Di Bari – la buona fede dei genitori che, forse, a causa di un eventuale guasto del proprio telefonino, non sono stati raggiunti dalla comunicazione del dirigente, via sms, del blocco del servizio mensa a partire da domani, 17 marzo. Va detto, in ogni caso – sottolinea il sindaco – che la mia decisione di spostare tale termine ultimo di pagamento a venerdì 27 marzo non avrà ulteriori slittamenti; perciò invito i genitori che si trovassero nella situazione di non aver ancora adempiuto al versamento di quanto dovuto, di ottemperarvi, poiché, inderogabilmente, il servizio mensa ai propri figli verrà sospeso a partire da lunedì 30 marzo prossimo».

Gli Uffici comunali Pubblica istruzione saranno, come sempre, a totale disposizione di quelle famiglie che volessero avere ulteriori delucidazioni sul pagamento degli arretrati dovuti e, comunque, il sindaco Di Bari convocherà a breve a Palazzo di Città un incontro chiarificatore con il “Comitato Genitori”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.