Conferenza stampa di presentazione della giornata di sensibilizzazione contro l’omofobia e la transfobia. Martedì 17 marzo – Palazzo municipale. Interverrà, in diretta da Palermo, con collegamento skype, Davide Capone, giovane attore protagonista del film “Più buio di mezzanotte”, presentato alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes 2014.    

Martedì 17 marzo alle ore 12 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale, a Fasano (Br), si terrà la conferenza stampa (aperta anche al pubblico) di presentazione della giornata di sensibilizzazione contro l’omofobia e la transfobia (in programma a Fasano sabato 21 marzo). Alla conferenza stampa di martedì interverranno il sindaco di Fasano Lello Di Bari, il direttore artistico dell’evento del 21 marzo Francesco Bassi, il presidente dell’Arcigay di Taranto Luigi Pignatelli (vittima lo scorso 28 febbraio di un’aggressione a sfondo omofobo), il presidente della locale associazione “La Torretta” (organizzatrice dell’evento del 21 marzo) Gaetano Minoia, le dirigenti dei locali istituti d’istruzione secondaria superiore “Leonardo da Vinci” e “Gaetano Salvemini”, Stella Carparelli e Rosanna Cirasino, e, in diretta skype da Palermo, Davide Capone, il giovane attore protagonista del film “Più buio di mezzanotte”, opera prima di Sebastiano Riso presentata all’ultimo Festival cinematografico di Cannes del 2014, nella sezione della “Semaine de la Critique”, che vede anche la partecipazione dell’attrice Micaela Ramazzotti nelle vesti della madre del giovane Davide. L’iniziativa della “Campagna sociale educativa contro l’omofobia, la transfobia e le diversità in generale”, che si terrà sabato 21 marzo nel teatro Kennedy di Fasano, è organizzata dalla locale associazione “La Torretta” con la direzione artistica di Francesco Bassi e Tommy Rubino e vede il patrocinio del Comune di Fasano, oltre all’adesione delle locali scuole secondarie superiori del Liceo, della Ragioneria e dell’Alberghiero. Nella conferenza stampa di martedì 17 marzo verrà illustrato nei dettagli il programma dell’evento di sabato 21 marzo, e saranno annunciati gli ospiti previsti.       

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.