Si è conclusa oggi con il successo del Bolzano, vittorioso sul Pressano per 25-19, la Final Eight 2015 di Coppa Italia, disputatasi al PalaLobello di Siracusa. La Junior Fasano ha terminato la competizione al 5° posto, superando il Fondi per 33-30 al termine di un match molto simile ai due precedenti, con gli uomini di Ancona che controllavano agevolmente la partita per lunghi tratti, per poi far riavvicinare gli avversari nella parte finale. Al terzo posto ha invece concluso il Carpi, che ha battuto il Romagna per 24-21, mentre la finale per il 7° posto è stata vinta dal Siracusa, vittorioso per 28-24 sull’Ambra.
Archiviata la manifestazione siciliana, la Junior tornerà in campo sabato ad Ancona alle 18.30 nella prima giornata della Poule Play-off. Questi gli impegni seguenti: Junior-Fondi (14/03), Siracusa-Junior (21/03), Junior-Siracusa (28/03), Junior-Ancona (4/03), Fondi-Junior (11/03). In classifica i fasanesi partiranno, in base al piazzamento nella regular season, da 9 punti, seguiti dal Siracusa a 6, dal Fondi a 3 e dall’Ancona a 0. La prima classificata accederà ai play-off scudetto, mentre la seconda parteciperà ad un triangolare con le seconde degli altri due gironi, dal quale emergerà la quarta squadra qualificata agli spareggi che assegneranno il tricolore.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.