Incontro di preghiera nel luogo del tradizionale Presepe Vivente, attesi più di 500 partecipanti. 

Sarà la suggestiva Lama del Trappeto a Pezze di Greco la location che nella serata di Sabato 7 marzo, a partire dalle ore 20, ospiterà la tradizionale Via Crucis diocesana organizzata dal Settore Giovani dell’Azione Cattolica di Conversano-Monopoli e dall’Ufficio diocesano di pastorale giovanile in collaborazione con la Zona Pastorale di Fasano-Sud e l’associazione “Presepe vivente di Pezze di Greco”.

Il villaggio rupestre, infatti, da più di 28 anni ospita il celebre presepe della frazione di Fasano mantenendo viva la tradizione della civiltà contadina tra Ottocento e Novecento.

Per una sera Lama del Trappeto, grazie alla Via Crucis dei Giovani, si trasformerà nell’ambientazione ideale per pregare la Passione, Morte e Resurrezione di Cristo. Sono attesi più di mille partecipanti.

Non una manifestazione teatrale, ma un suggestivo incontro di raccoglimento e preghiera con le meditazioni affidate a don Giovanni Intini e don Stefano Mazzarisi. Il titolo della Via Crucis è “Risplendete come astri nel mondo”, dalla Lettera ai Filippesi di San Paolo apostolo.

L’appuntamento è aperto a tutti e si concluderà alle ore 23. Per questioni organizzative è richiesto di comunicare il numero indicativo di partecipanti, specie se si tratta di gruppi organizzati. A ciascuno sarà chiesto un contributo volontario di 1 €.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.