Si è tenuta ieri sera, nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano, la riunione voluta dall’Amministrazione comunale con le associazioni del territorio al fine di chiarire che occorre calendarizzare in sinergia le varie manifestazioni per il 2014 «allo scopo di evitare spiacevoli sovrapposizioni di date ed orari di più manifestazioni concomitanti – afferma Laura De Mola, assessore ai Rapporti con le associazioni – in modo da dare maggiore visibilità ed opportunità di fruizione, da parte di visitatori e pubblico in genere, della manifestazione organizzata. La parola d’ordine è coordinamento e su questo filone collaboreremo con le associazioni – sottolinea l’assessore De Mola – ; tanto più che esistono ragioni organizzative ed operative, come garantire la sicurezza degli spettatori e dei visitatori da parte dei vigili urbani in occasione di manifestazioni pubbliche, che ci obbligano, dato l’organico a disposizione del Comune, ad evitare la tenuta contemporanea di più di due-tre appuntamenti. Lo stesso comandante della Polizia municipale, il maggiore Carparelli – sottolinea l’assessore De Mola – ha voluto rimarcare questo particolare durante la riunione di ieri sera ed è un dato dal quale non si può prescindere. In ogni caso, l’incontro è stato molto proficuo e sono certa che una buona collaborazione fra Amministrazione comunale e mondo associazionistico locale potrà contribuire a dare al nostro territorio maggiore visibilità ed ottime opportunità di promozione del territorio». Alle associazioni intervenute è stata consegnata una scheda anagrafica che il sodalizio dovrà compilare, in maniera che il Comune conosca l’effettiva ragione sociale ed i contatti di posta elettronica e di recapito telefonico di ciascuna associazione, onde poter aggiornare lo stesso Albo comunale delle associazioni. «Colgo l’occasione per invitare i sodalizi che non abbiamo potuto contattare di farsi avanti e di comunicarci i propri dati – afferma l’assessore De Mola – in modo da avere chiara l’intera mappa delle associazioni operanti a Fasano e frazioni». I sodalizi dovranno inviare i propri dati all’indirizzo di posta elettronica della segreteria del sindaco staffsindaco@comune.fasano.br.it e dovranno richiedere il patrocinio del Comune (o l’utilizzo del suolo pubblico) almeno 30 giorni prima della tenuta della manifestazione, inviando la richiesta allo stesso indirizzo di posta elettronica o telefonando allo 080.4394118; i rappresentanti dei sodalizi potranno anche portare a mano la richiesta (sempre 30 giorni prima dell’evento) alla segreteria del sindaco a Palazzo di città.

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