Messa alle spalle la bella vittoria di Merano, tornerà a giocare davanti ai propri tifosi la Junior Fasano, che alle 19 di sabato, 27 settembre, ospiterà la Macagi Cingoli nella 4^ giornata della Serie A Gold.
La formazione biancazzurra, che recupera anche l’algerino Nidhal Blida, si presenta al match con il morale alto e desiderosa di allungare la serie di risultati positivi, pur nella certezza che non sarà semplice affrontare la squadra marchigiana, già affrontata nel precampionato.
Il team allenato da Antonj Laera, a sua volta reduce da due vittorie ottenute contro l’Alperia Black Devils e lo Sparer Eppan, si è presentata all’attuale stagione con numerosi volti nuovi, con il chiaro intento di migliorare il 9° posto del precedente campionato. Sono infatti arrivati i centrali Sedžad Abdurahmanović (bosniaco dal Krivaja, in passato visto con la maglia del Conversano) e Lorenzo Nocelli (proveniente dal Carpi e già in passato atleta del Cingoli), i terzini Oier Lezaun (spagnolo ex BM Uharte) e Simone Giambartolomei (dalla Pallamano Camerano), il portiere Alex Martini (ex Carpi) e l’ala Francesco Rossi (dal Bologna United).
Ad arbitrare l’incontro, che sarà trasmesso in diretta streaming su PallamanoTV (link www.youtube.com) saranno i sig.ri Carlo Dionisi e Stefano Maccarone (commissario la sig.ra Roberta Rogato).
“Il Cingoli si è rafforzato con diversi buoni giocatori, ma resta una squadra collaudata ed affiatata, come attestato dai risultati finora fatti – dichiara coach Domenico Iaia – Noi però vogliamo continuare così, migliorando ulteriormente con un gioco anche più spettacolare. Stiamo crescendo giorno dopo giorno e daremo tutto per ottenere il bottino pieno e per proseguire il trend avviato nelle ultime due partite”.
Il quadro completo del 4° turno: SSV Loacker Bozen Volksbank-Alperia Black Devils, Raimond Sassari-Pallamano Trieste 1970, Metelli Cologne-Cassano Magnago, Conversano-Pressano, Junior Fasano-Macagi Cingoli, Sparer Eppan-Publiesse Chiaravalle, Brixen-Teamnetwork Albatro Siracusa.