Al via il nuovo corso di formazione a Fasano.

“Puoi essere tu”. Con queste parole la Croce Rossa Italiana – Comitato di Fasano invita chiunque desideri mettersi in gioco a diventare parte di una grande famiglia che da oltre 160 anni è al fianco delle persone in difficoltà. Il nuovo corso di formazione per aspiranti volontari prenderà ufficialmente il via lunedì 29 settembre alle ore 19:30 nella sede del Comitato, in Piazza Plebiscito n. 4, nei pressi della Farmacia “La Salette”.

Le porte sono aperte a tutti, a partire dai 14 anni e senza ulteriori limiti di età. Per conoscere da vicino il percorso, è previsto un incontro di presentazione lunedì 22 settembre, sempre alle 19:30, durante il quale verranno illustrati i dettagli del corso e sarà possibile iscriversi e rivolgere domande.

Entrare in Croce Rossa significa dedicare parte del proprio tempo a chi ne ha più bisogno, diventando parte della più grande rete umanitaria del mondo. Significa imparare a rispondere alle emergenze, ma anche saper riconoscere e sostenere le fragilità quotidiane del nostro territorio. Significa agire con passione in diversi ambiti – dalla salute al sociale, dalle emergenze alla formazione dei giovani – guidati dai Principi che rendono unica questa associazione.

Il corso prevede sette incontri, per un totale di 20 ore tra teoria e pratica, e si concluderà con un esame finale. Una volta superato, si ottiene l’attestato di Primo Soccorso valido a livello europeo e, dopo il tirocinio pratico, si diventa ufficialmente Volontari della Croce Rossa.

Per iscriversi è sufficiente compilare il form online https://gat.to/byxhc oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 0804414677 https://wa.me/390804414677.

È il momento giusto per scegliere di fare la differenza. La Croce Rossa di Fasano ti aspetta.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.