Dopo il concerto bandistico dell’associazione culturale I. Ciaia dedicata ai 200 anni della banda a Fasano e quello incentrato sul jazz classico, il parco della Casina Municipale ospiterà un altro appuntamento musicale: domenica 20 luglio alle ore 20:00 con l’Ass. Pro Selva che propone l’incontro “Piano & Voce – Confidenze dell’anima in musica e parole”.
Ad esibirsi saranno Aquilino De Luca al pianoforte e Savio Vurchio, voce.
Aquilino De Luca è un musicista fasanese diplomato in pianoforte, ideatore e arrangiatore di numerosi spettacoli musicali in cui si esibisce come solista o in formazioni orchestrali. Specializzato nel repertorio della musica leggera, ha collaborato dapprima con suo padre, Armando, maturando sonorità che lo contraddistinguono nell’ambito del pianobar. Versatile nell’accompagnamento di cantanti e strumentisti, alla Casina Municipale si esibirà con Savio Vurchio, architetto e musicista noto per la sua voce dal timbro inconfondibile, la presenza scenica e la grinta emotiva.
Il concerto silvano sarà un viaggio tra le più celebri canzoni del panorama pop italiano e internazionale per rendere omaggio agli artisti più noti con la reinterpretazione di indimenticabili melodie. Sarà l’occasione per ascoltare i brani degli artisti che diedero notorietà alla Casina Municipale, con il cuore rivolto anche al compianto Armando De Luca, animatore musicale di tante serate silvane.
L’ingresso al concerto “Piano & Voce” di domenica 20 luglio è libero.