Il Lions Club Fasano e il Rotary Club Fasano per mercoledì 11 giugno, alle ore 18, presso “I Portici Biblioteca di Comunità – Ignazio Ciaia” di Fasano promuovono un incontro per ricordare: “Nunzio Schena, l’editore della nostra terra”.
L’appuntamento si inserisce nel ricco calendario di eventi speciali patrocinati dal Comune di Fasano per celebrare il centenario della nascita di Nunzio Schena, figura di spicco della cultura locale e fondatore della casa editrice Schena Editore. Nato nel 1925, Nunzio Schena ha dedicato la sua vita alla promozione della cultura e della storia di Fasano, lasciando un’eredità indelebile nella comunità.
La serata ricordo, a cui è invitata l’intera cittadinanza, si avvierà con i saluti di Felice Lanzisera, presidente del Lions Club Fasano, Vito Carrieri, presidente del Rotary Club Fasano, e Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano.
L’evento, condotto da Daniele Rotondo giornalista Rai/Tg2, si avvarrà dell’intervento di Giovanni Dotoli, professore emerito dell’Università di Bari, letterato e poeta, Raffaele Nigro, scrittore e giornalista, già direttore e caporedattore di Rai Puglia, e Angelo Di Summa, scrittore e giornalista.
Sono previste, inoltre, le testimonianze di tanti altri autori, amici e collaboratori che hanno avuto modo di apprezzare le doti umane e professionali di Nunzio Schena.