Continuano gli incontri per celebrare i quattro decenni di informazione della storica rivista locale con un convegno sull’Intelligenza Artificiale tenuto da un prestigioso panel di esperti.

 In occasione dei festeggiamenti per i suoi 40 anni di attività, il mensile fasanese “Osservatorio” è lieto di presentare un altro importante evento pubblico dedicato a uno dei temi più attuali e dibattuti del nostro tempo: l’Intelligenza Artificiale.

L’incontro, intitolato “Intelligenza Artificiale: l’ultima rivoluzione e la nuova vita degli uomini“, si terrà il prossimo 27 maggio 2025, alle ore 18:00, presso la Sala Polifunzionale de “I Portici” Biblioteca di Comunità “Ignazio Ciaia” a Fasano.

L’evento si propone di esplorare le implicazioni dell’Intelligenza Artificiale sulla società, sul lavoro e sulla vita quotidiana, offrendo spunti di riflessione e prospettive future grazie al contributo di relatori di spicco del panorama istituzionale, accademico e scientifico.

Dopo i saluti istituzionali di Francesco Zaccaria, Sindaco della Città di Fasano, la discussione sarà moderata dal direttore di Osservatorio, Zino Mastro. Interverranno:

  • Fabiano Amati, Assessore al Bilancio della Regione Puglia
  • Giovanni Semeraro, Professore ordinario Università di Bari Aldo Moro
  • Cataldo Musto, Professore associato Università di Bari Aldo Moro
  • Daniela Castelluccia, PhD esperto PNRR Task Force Regione Puglia
  • Cosimo Elefante, Direttore del Dipartimento Transizione digitale Regione Puglia

Questo appuntamento rappresenta una delle iniziative che il mensile Osservatorio ha organizzato per celebrare i suoi primi quarant’anni di informazione e servizio alla comunità fasanese, confermando il suo impegno nel promuovere il dibattito su temi di rilevanza strategica per il futuro.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.