Prosegue fiera e vincente la gloriosa tradizione sportiva dell’IISS “Leonardo Da Vinci” di Fasano, che tra lunedì 12 e martedì 13 maggio ha conquistato ben tre titoli regionali, in tre diverse discipline, nelle Competizioni Sportive Scolastiche.

Ad inaugurare la due giorni vincente è stata la formazione femminile di tennis, categoria “Allieve”, che sui campi dello Sporting Club Trani ha prima sconfitto in semifinale la locale compagine del Liceo Scientifico “Vecchi”, per poi superare in finale la squadra del Liceo Scientifico “De Giorgi” di Lecce. Percorso netto per il team costituito da Olga Maria Di Bari, Chiara Capurso, Alice Orlando e Noemi Cisternino, che ha vinto tutte le sfide in programma.

Hanno invece bissato il successo regionale dello scorso anno le ragazze del Basket “3 contro 3”, categoria “Allieve”, il cui team, composto da Amparo Lopez Postigo, Arianna Giannuzzi, Giulia Pinto, Emanuela Bucca ed Anna Buongiorno (assente nella circostanza), ha battuto, nel PalaMenfi di Brindisi, prima le squadre del Polo Liceale “Galilei-Curie” di Monipoli e del Liceo Statale “Moscati” di Grottaglie, e poi in finale, la forte compagine del Liceo Scientifico “Vecchi” di Trani.

Dominio pugliese incontrastato, che persiste ininterrottamente dal 2018/19, anche per i ragazzi del Badminton, categoria “Allievi”, che si sono confermati campioni nel Palazzetto dello Sport di Carovigno. La formazione, costituita da Gianmatteo Picoco, Riccardo Corelli, Antonio Fanigliulo, Davide Ciani, Gabriele Cavallo e Lorenzo Leggieri (assente nell’occasione), ha sconfitto prima le squadre dell’ITET “De Viti-De Marco” di Triggiano e del Liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria, e poi in finale il team dell’IISS “Salvemini” di Alessano.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.