Dopo l’1-1 dell’andata con reti di Corvino e Ievolella, è tempo di derby di ritorno per l’US Città di Fasano, che affronterà alle ore 16 di domenica, 16 febbraio, il Martina nello stadio “Giuseppe Domenico Tursi”.
C’è grande fermento per l’incontro, valido per la 7^ giornata di ritorno della Serie D-Girone H 2024/25, con la formazione itriana, reduce dallo 0-0 interno contro il Guidonia nella semifinale d’andata della Coppa Italia di categoria, che non perde in campionato da ben 18 partite e che è in piena lotta per la promozione in Serie C, con il primo posto distante quattro lunghezze.
La compagine fasanese, dal canto suo, vuole tornare alla vittoria dopo lo stop esterno di Casarano ed il pareggio interno contro la Real Aceranna, e si presenta a ranghi completi alla gara più attesa dalle due tifoserie, che però non potranno sfidarsi sugli spalti a causa del divieto di trasferta imposto dalle autorità competenti.
A dirigere la partita, che sarà trasmessa in diretta su Antenna Sud (Canale 14 del Digitale Terrestre, oppure in streaming su www.antennasud.com), sarà il sig. il sig. Federico Tassano della sezione AIA di Chiavari, coadiuvato dai sig.ri Michele Troina e Davide Biase entrambi della sezione di Genova.
“Nella città si respira aria da partita dell’anno – dichiara coach Massimo Agovino – e noi vogliamo far contenti i nostri tifosi, la società e noi stessi. Domenica contro l’Acerrana abbiamo un po’ abbassato la nostra media inglese, e da qualche parte dobbiamo andare a riprenderci i punti persi…A parte la battuta, sappiamo di affrontare una squadra solida in ogni reparto, che ha giocatori di qualità, che non perde da tantissimo e che di conseguenza ha ampiamente dimostrato di avere grandi valori, a partire dall’ottimo mister Pizzulli. Sarà una partita certamente dura, che dovremo affrontare a viso aperto, senza speculare, e dovremo fare una partita gagliarda per portare a casa il risultato che desideriamo, nella speranza che un campo pesante non penalizzi entrambe le formazioni in termini di spettacolarità”.
Il quadro completo della 24^ giornata: Casarano-Matera, Costa D’Amalfi-Brindisi, Gravina-Nocerina, Fidelis Andria-Nardò, Ischia-Ugento, Manfredonia-Francavilla, Martina-Fasano, Palmese-Virtus Francavilla, Real Acerrana-Angri.
Per quanto riguarda il Campionato Nazionale Juniores, il Fasano di mister Pistoia, primo in classifica nel Girone L, sarà ospite del Brindisi, con il match in programma alle ore 15 di domani, sabato 15 febbraio, nel Precampo dello stadio “Fanuzzi”.