Grazie alla vittoria esterna a Battipaglia per 75-54
Nella calza della Befana il Lain Basket Fasano trova i play off. Prestazione solida e sempre sotto controllo da parte delle ragazze di coach Lovecchio. Nonostante i mille acciacchi era troppo importante la posta in palio: la certezza matematica dei playoff con due giornate di anticipo.
Partono forte le bianco azzurre trascinate da capitan Lucchesini. Le giovani e talentuose ragazze campane provano a resistere ma troppo largo il gap di esperienza e tecnica. 19 a 10 il primo parziale con un vantaggio che supera subito i 20 punti nel secondo quarto. Ottime le prestazione della classe 2009 Postigo Lopez e della Orosz. 45 a 23 il parziale all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto si ripete quanto successo all’andata, con le giovani battipagliesi che provano la rimonta. Lucchesini out per un’antisportivo e un tecnico, ma il vantaggio delle locali rimane sempre in doppia cifra e ritorna sul più 20 nel finale. Coach Lovecchio ne approfitta per dar spazio alla panchina e raccoglie ottime prestazioni da Pinto, Gianuzzi e Falanga. Ultimo parziale ben controllato con le fasanesi che incrementano ancor più il divario .
Abbiamo raggiunto il traguardo minimo prefissato a inizio anno, i play off – dichiara coach LovecchioLo abbiamo raggiunto con due giornate di anticipo. Lo abbiamo raggiunto nonostante i gravi infortuni di Giuranna e De Filippis. Nell’ultima gara sono andate a segno quattro ragazze under 17 e una di loro è stata la migliore in campo. Vediamo cosa ci attende in questi play off. Con la squadra al completo avremmo avuto un ruolo da protagonista, ma noi ci crediamo lo stesso, vogliamo arrivare il più lontano possibile”.
LAIN Fasano – Battipaglia 75-54

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.