Da sabato 5 gennaio sino al 28 febbraio, secondo il calendario stabilito dalla regione Puglia. Anche a Fasano caccia all’affare.

Secondo il calendario stabilito per il nuovo anno, i saldi invernali hanno avuto inizio il 5 gennaio per concludersi il 28 febbraio. Partita dunque oggi la caccia all’affare, la possibilità di acquistare, soprattutto capi di abbigliamento e calzature a prezzi scontati.

Moltissimi i negozi che hanno allestito apposite vetrine e indicato con stampe a grandi caratteri le vendite a prezzi scontati. Per gli acquirenti si tratta di una possibilità di acquistare merce a prezzi ridotti, mentre per i commercianti è un’occasione per evitare di accumulare merce nei magazzini e soprattutto di fare cassa per far fronte alle forniture della nuova stagione.

Per il futuro è probabile una variazione della disciplina dei saldi che non soddisfa le organizzazioni di categoria in quanto le vendite a prezzi ribassati arrivano a inizio della stagione invernale, quando il freddo non si è ancora fatto sentire del tutto e i capi di abbigliamento pesanti non sono stati ancora richiesti. Inoltre il commercio a sede fissa, sempre più deve fare i conti con la concorrenza delle vendite on line, sempre più diffuse e che per gli esercenti rappresentano un forte concorrenza.

La stagione dei saldi è comunque un appuntamento irrinunciabile per molti, occasione per animare le strade dello shopping e i centri storic0i delle città per quasi due mesi, sino a fine febbraio.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.