Si è conclusa al 4° posto la B-Cup della Pallamano Fasano, sconfitta nell’ultimo turno in casa della Joker Putignano con il punteggio di 26-20.

Le due squadre restavano a contatto fino al 15’ (5-5) prima del break di 4-0 in meno di 2’ che portava al 17’ i locali sul 9-5. Il vantaggio dei baresi toccava in seguito il +7 (15-8 al 23’), con il risultato che all’intervallo si attestava sul 17-11.

Più equilibrata nel complesso la ripresa, con il Putignano che inizialmente si spingeva sino al +9 (22-13 al 40’), e con i fasanesi che in seguito riducevano il gap, senza però mai andare oltre il -5 del 56’ (25-20). L’incontro terminava con il punteggio di 26-20, e così si chiudeva anche la 2^ edizione della B-Cup, conquistata con merito dall’imbattuta Innotech Serra.

Archiviata questa competizione, non è però ancora finita la stagione, che proseguirà con l’ultimo girone della Serie B Puglia-Calabria, il “doppio ritorno”, che per la Pallamano Fasano si aprirà con la trasferta di Andria, in programma, in posticipo, mercoledì 10 aprile alle ore 20.

“Nel complesso siamo stati autori di una buona prova – dichiara coach Nicola Realmonte – nonostante nel primo tempo abbiamo commesso troppi errori al tiro, evidenziando anche scarsa lucidità in fase di costruzione. Nella ripresa invece, come spesso ci è capitato, è migliorata la percentuale di realizzazione ed anche la difesa è salita di livello, limitando la loro efficacia offensiva. Per diventare una squadra di livello superiore dobbiamo iniziare a non regalare più le frazioni iniziali, e per questo occorre lavorare duramente su questo problema in allenamento, certo che il mio giovane gruppo continuerà a crescere”.

Tabellino
Joker Putignano-Pallamano Fasano 26-20 (17-11 p.t.)

Joker Putignano: E. Alfarano, A. Alfarano 1, Barone 3, Bianco 4, Capobianco, Carone, Delizia, Gialò 1, Kraja 1, Laera 4, M. Lops 2, Mangini, Pellegrino 9, Quarato, F. Realmonte 1, Simone. All.: Domenico Perrini.

Pallamano Fasano: Turchiarulo, Ruggiero, Sabatelli, Vinci 2, Fedele 2, Bllunga, Spagnuolo 1, Boggia 1, Pezzolla, Nardelli 1, Loparco, Lapadula 3, G. Ciaccia, Rubino 5, S. Ciaccia 5. All.: Nicola Realmonte.
Arbitri: Gjyli-P. Lorusso.

Risultati 5^ giornata B-Cup: Joker Putignano-Pallamano Fasano 26-20, Pallamano Crotone-Innotech Serra 22-28. Ha riposato la Fidelis Andria.

Classifica finale: Innotech Serra 8, Fidelis Andria 6, Joker Putignano 4, Pallamano Fasano 2, Pallamano Crotone 0.

Prossimo impegno (1^ giornata doppio ritorno Serie B): Joker Putignano-Innotech Serra (7/04), Fidelis Andria-Pallamano Fasano (10/04, ore 20). Riposerà la Pallamano Crotone.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.