Fervono i preparativi per la VIA CRUCIS VIVENTE, giunta alla sua XIX edizione, quest’anno intitolata “SPERANZA IN ME”, organizzata dall’ Associazione culturale “Nuova Aurora- Diac.Fiorenzo Marsella” con il Patrocinio del Comune di Fasano e con la collaborazione del Coordinamento “Associazioni in Rete Fasano”.

Anche quest’anno i ragazzi dell’Associazione culturale “Nuova Aurora- Diac.Fiorenzo Marsella” si sono cimentati nel rappresentare tutte le attività rimarcando il tema del Ricordo e di come sia importante fare memoria.
La Via Crucis di quest’anno è introdotta dal racconto dei più piccoli del gruppo.

I ragazzi ricorderanno la storia della salvezza fino ad arrivare alla narrazione delle cinque domeniche di Quaresima che faranno da capolino a quello che sarà l’ingresso trionfante di Gesù quando giungerà alle porte di Gerusalemme.

La Via Crucis proseguirà con le scene più significative: l’ultima Cena, l’arresto, il processo nel Sinedrio, la condanna di Pilato. Il corteo partendo da Piazza Ciaia si  snoderà verso Via Carlo Alberto, proseguirà per Via San Francesco fino a concludersi sul sagrato della Chiesa di San Francesco da Paola.

I ragazzi concluderanno il racconto con la scena culminante, tema scelto per questa edizione: la Resurrezione, SPERANZA per ogni uomo. Preziosa sarà la partecipazione dei timpanisti dell’Associazione “Timpanisti Fajanensis”.

La Via Crucis vivente è vissuta anche come momento di preghiera e di meditazione, ancora una volta sarà occasione per preparare i tanti fedeli a vivere la Settimana Santa
ormai alle porte.

L’appuntamento è per lunedì 25 marzo (in caso di pioggia martedì 26 marzo) alle ore 20.00 con partenza da Piazza Ciaia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.