Grandissima prestazione delle giovanissime atlete della Pantaleo Podio Volley Fasano U14 che contro ogni pronostico battono e le pari età del City Moda Amatori Bari con secco 3-1 accedendo alle semifinali della fase territoriali del campionato di categoria.

Un successo strepitoso quello messo a segno dalle ragazze di coach Katia Irlando decisamente inaspettato alla vigilia della gara e ottenuto lontano dalle mura amiche del Salvemini. Match giocato al Pala Carbonara di Bari che non ha però impedito al numeroso e caloroso pubblico fasanese di seguire le giovanissime atlete gialloblu che con questa vittoria accedono alle semifinali della fase territoriale del campionato U14 segnando un traguardo storico per il movimento giovanile fasanese che mai sino ad oggi si era spinto così lontano. Un settore giovanile che da anni accoglie moltissime bambine e ragazze fasanesi che si avvicinano a questo sport con passione e dedizione.

Partono subito bene Noemi Laguardia compagne che con molta pazienza rispondono colpo su colpo alle iniziative delle baresi. Un atteggiamento che mette in seria difficoltà le padrone di casa al punto che nel finale di set sono le fasanesi a piazzare il colpo vincente per portarsi in vantaggio.  Immediata la reazione delle amatorine di coach Michele Cassano che tornano in campo determinate a recuperare il gap e, approfittando di un momento di appannamento delle giovanissime gialloblù, pareggiano il conto dei set. Ma e proprio in questo momento che inizia un’altra gara.

Le giovanissime atlete del presidente Renzo Abete spronate da coach Irlando riprendono in mano la gara e con una condotta di gara ordinata e attenta si riportano in vantaggio. Le baresi perdono lucidità commettendo numerosi errori diretti che permettono alla Pantaleo Podio Fasano di controllare e vincere il quarto e decisivo set che consegna queste ragazze alla storia del club.

“Sono veramente felice per questo successo – afferma coach Katia Irlandoche ha sugellato il tanto lavoro messo in campo da questo gruppo meraviglioso. Sapevamo di poter disputare una buona gara e di impensierire seriamente le nostre avversarie e per questo siamo andate in campo sgombre da qualsiasi pensiero ma con la consapevolezza di poter sognare in grande. E alla fine il nostro atteggiamento sempre ordinato e preciso ci ha premiato contro un roster di altissimo livello. Particolare questo che avvalora ancor di più la prestazione delle ragazze. Ora testa al prossimo turno dove incontreremo un altro grande team”.

Nel prossimo turno quindi la Pantaleo Podio Volley Fasano affronterà in gara secca giovedì 21 marzo alle 18.30 le barlettane del Klimaitaliajokerzero5 UGV.

 City Moda Amatori Bari U14 – Pantaleo Podio Volley Fasano U14: 1-3 – (22-25/ 25-12/ 20-25 /18-25)

City Moda Amatori Bari U14: Guzzi, Amodio, Grandolfo, Tomasicchio, Signorile, Ventola, Lonigro, Piarulli, De Carlo, Lasorsa, Visconti, D’Elia, Rossano, Lopez. All. Cassano

Pantaleo Il Podio Volley Fasano U14: D’Alessandro, Bucca, Laguardia, Sibilio, Montanaro, Rubino, Longo, Legrottaglie, Cofano, Rosiello, Lomartire, Ancona, Laera, Salerno. All. Irlando.

Arbitri: Carlo Alberto Saccogna.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.