Ancora un risultato prestigioso per l’IISS “Leonardo Da Vinci” di Fasano, protagonista dei Giochi Matematici del Mediterraneo, organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido”.

Nello specifico il polo liceale fasanese ha guadagnato con ben 10 studenti e studentesse, frequentanti le classi prime, seconde e terze, l’accesso alla fase finale d’area, tenutasi sabato 9 marzo nell’IISS “Simone-Morea” Di Conversano.

Qui, accompagnati dalla prof.ssa Rosa Di Maggio, i rappresentanti del “Da Vinci” hanno ben figurato in tutte e tre le categorie (gara da 10 quesiti per gli alunni e le alunne di prima, da 15 quesiti per i ragazzi e le ragazze di seconda e terza), con Giovanni Fanizzi (3^B Scientifico) che ha conquistato l’accesso alle finali nazionali in programma il 19 maggio prossimo a Palermo, traguardo sfiorato anche da Leonardo Cofano (2^B Scientifico). Si tratta di un risultato ancora una volta prestigioso per il liceo fasanese, con l’auspicio di proseguire sulla stessa lunghezza d’onda nei prossimi appuntamenti riguardanti le discipline STEM (scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche) e non solo.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.