Va alla Innotech Serra il derby valido per la 3^ giornata della B-Cup, con la Pallamano Fasano superata con il punteggio di 42-22. 

Dopo un avvio alla pari (4-4 al 10’), la compagine allenata da Massimo Cassone allunga decisamente realizzando un break di 14-1 (18-5 al 27’), per poi rientrare negli spogliatoi avanti sul 21-6. Si rivela più equilibrata la ripresa, con il divario che si allarga comunque sino al 42-22 della sirena, risultato che di fatto consegna la B-Cup con due giornate d’anticipo all’esperta Innotech Serra, capolista in fuga anche nel campionato di Serie B. Per la giovanissima Pallamano Fasano altra sfida utile ad accumulare esperienza, con il prossimo impegno, in teoria più alla portata, che vedrà Giuseppe Latorre e compagni affrontare in casa, alle 17.15 di domenica 17 marzo, la Pallamano Crotone.

“È stata una partita divenuta subito senza storia – dichiara coach Nicola Realmonte – a causa delle nostre costanti imprecisioni offensive a tu per tu con il portiere, ed anche di grossolani errori difensivi. Per tutto il primo tempo ci è mancata aggressività, mentre nella ripresa siamo migliorati dal punto di vista dell’intensità e sono cresciute le percentuali al tiro. Il risultato non è stato comunque mai messo in discussione, con i nostri avversari, i quali stanno dominando con gran merito la stagione, che hanno gestito con tranquillità la gara. Contro la loro tecnica, la loro prestanza fisica e la loro esperienza poco potevamo fare in termini di risultato, ma mi auguro che i miei ragazzi abbiano imparato la lezione affinché in futuro non si ripeta una prima frazione così disastrosa, anche perché occorre affrontare chi si ha di fronte a viso aperto, senza timori reverenziali. Infine vorrei augurare pronta guarigione a Fabio Kola a nome di tutta la Pallamano Fasano”.

Tabellino
Innotech Serra-Pallamano Fasano 42-22 (21-6 p.t.)

Innotech Serra: Lusverti 3, Guarini 1, Giannoccaro 5, De Luca, Martucci 1, Ricco, Rosato, Colucci 3, Velletri 2, Vicenti 9, Trapani, F. Sabatelli 4, Semeraro, Saponaro 10, Ancona 1, Kola 3.

Pallamano Fasano: Ditano, Latorre 4, Mazzarelli, Ruggiero 1, A. Sabatelli, Fedele 1, Bllunga, Boggia 2, Pezzolla, Nardelli 4, Lapadula, Olive, G. Ciaccia, Rubino 8, S. Ciaccia 2. All.: Nicola Realmonte.
Arbitri: P. Lorusso-Tempone.

Risultati 3^ giornata B-Cup: Pallamano Crotone-Fidelis Andria 35-41, Innotech Serra-Pallamano Fasano 42-22. Ha riposato la Joker Putignano.

Classifica: Innotech Serra* 6, Fidelis Andria* 4, Joker Putignano 2, Pallamano Fasano e Pallalano Crotone 0. *Riposo non effettuato.
Prossimo turno (4^ giornata B-Cup 16-17/03): Fidelis Andria-Joker Putignano, Pallamano Fasano-Pallamano Crotone. Riposerà la Innotech Serra.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.