Protagoniste due addette al servizio di Pulizia del Comune di Fasano – Una bella storia di onestà e senso civico.

Onestà e senso civico sono virtù che contraddistinguono le persone (per fortuna, tante) e che portano gesti utili e di “buon” sapore. E ’accaduto nei giorni scorsi al Palazzo di Città, quando due  addette al riassetto degli uffici, Assunta Nistri e Pina Saponaro, dipendenti dell’impresa “La Pulita & Service” di Andria, hanno rinvenuto un portafogli in un ufficio. Senza pensarci due volte hanno allertato l’Ufficio di Gabinetto che ha immediatamente contattato la proprietaria, ignara fino a quel momento dello smarrimento, riconsegnandolo.

La proprietaria, entusiasta e visibilmente emozionata ha calorosamente ringraziato le sue “salvatrici” per il gesto di onestà e cortesia ed anche per averla sottratta a una miriade di fastidi burocratici. Le “salvatrici” comunali, Pina e Assunta, del resto, non sono nuove ad episodi del genere: anni fa, avevano rinvenuto durante il servizio un altro portafoglio con documenti e valori smarrito da un dipendente comunale; anche in quel caso, l’oggetto fu riconsegnato al proprietario.

Gesti di onestà che raccontano di piccoli episodi pieni di grande valore: preziosi per chi li compie, per chi li riceve, ma anche per coloro che ne vengono a conoscenza.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.